Contributi libri di testo a.s. 2017/18: online dal 4 settembre 2017
Si ricorda alle famiglie che sarà possibile presentare la richiesta di contributo per la fornitura dei libri di testo per gli studenti delle Scuole Secondarie di I° e II° grado dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 – SOLO online. Per potere compilare la domanda è necessario accedere e REGISTRARSI sul sito di ER.GO SCUOLA. Chi è già registrato può accedere utilizzando le credenziali in suo possesso su FEDERA/SPID. Per la compilazione della domanda occorrono:
- una postazione collegata ad internet
- disponibilità di un indirizzo mail
- numero di cellulare con SIM attivata in Italia
- attestazione ISEE in corso di validità (il valore ISEE deve essere pari o inferiore ad Euro 10.632,94)
- codice fiscale del genitore o dello studente se maggiorenne che compila la domanda e codice fiscale del figlio per il quale si presenta la domanda
- scontrini attestanti la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo che devono essere comunque conservati e dovranno essere esibiti in caso di controlli successivi
- codice IBAN nel caso in cui si preferisca l’accredito sul conto corrente del contributo
Si ricorda che nel caso in cui non sia ancora disponibile l’attestazione relativa all’ISEE, può essere presentata la domanda di contributo indicando i dati di presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (protocollo mittente) solo dal 18 al 23 ottobre 2017. La domanda potrà essere presentata anche attraverso i CAF – Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con l’Azienda Regionale ER.GO.