-
TITOLO
Giochi in movimento
REFERENTE/I
Ins. Soragnese Antonella Michela
EVENTUALI OPERATORI ESTERNI COINVOLTI
ANNO SCOLASTICO
2015/2016
-
OBIETTIVI
Rafforzare l’autonomia,la stima di sé,l’identità,controllare le proprie emozioni;
Sviluppo della personalità dei bambini,sviluppare le capacità motorie,condividere spazi e movimenti;
Costruire abilità e schemi motori generali e specifici utili ad una crescita sana e armonica.
FINALITA’
DESTINATARI
Alunni delle sezioni della scuola dell’Infanzia La Mela
METODOLOGIA
Le insegnanti strutturano il progetto senza diversificare( le varie fasce di età), ma organizzando attività calibrate sulle reali competenze e capacità delle fasce d’età con cui lavorano di volta in volta, per cui lo schema delle lezioni varia per quanto riguarda:
- tempi di lavoro
- tempi di riposo
- difficoltà degli esercizi
SPAZI NECESSARI
- Strutture scolastiche interne: salone,aule-sezioni,laboratorio;
- strutture scolastiche esterne: giardino.
-
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Da Febbraio a Maggio una volta a settimana per la durata di 1 ora per gruppo di bambini
PREVENTIVO COSTI-ORE
Ore totali richieste dal personale della scuola (NON DOCENZA)=
Ore totali richieste dal personale della scuola (DOCENZA)= 56 ore
-
Ore totali impegnate dal personale della scuola (NON DOCENZA)= Approvate
Ore totali impegnate dal personale della scuola (DOCENZA)= Approvate 56 ore
-
Il monte ore richiesto in previsione viene confermato anche per la seconda parte del progetto?
Se hai risposto no alla precedente domanda, indica le variazioni in aumento o in diminuzione, spiegandone i motivi:
-
RISULTATI ATTESISocializzazione e sviluppo delle capacità motorie e di coordinazione dei bambini.OBIETTIVI MISURABILI RAGGIUNTILe verifiche in itinere e finali si baseranno su questi criteri
- interesse
- curiosità
- competenze acquisite in ambito spazio/tempo
- capacità di eseguire consegne rispettando regole stabilite
- capacità di relazionarsi con gli altri.