Giornata della memoria 27 gennaio 2023

Le classi quinte della scuola primaria A.Frank e le classi terze della scuola secondaria di I grado P.Matteucci, partecipano alle celebrazioni in occasione della Giornata della memoria, che ogni 27 gennaio commemora le vittime dell’olocausto.

Lunedì 23 e giovedì 26 gennaio (ore 14-30-16)

“Dove la sua stella brilla ancora”: le quinte classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo parlano dell’esperienza di Liliana Segre, superstite dell’Olocausto, testimone attiva della Shoah italiana e promotrice della Commissione parlamentare per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza.

Venerdì 27 gennaio (ore 9-10)

“Sognavamo nelle notti feroci…”. Le classi III della scuola secondaria a confronto sull’esperienza di Primo Levi, scrittore, partigiano e testimone dell’Olocausto, autore di saggi, romanzi, poesie e racconti dedicati al ricordo e alla memoria.

Agli incontri nelle scuole partecipano rappresentanti dell’ANPI e del Comitato per le Celebrazioni e la Memoria del Comune di Granarolo. In allegato la locandina.

Giornata della memoria