-
TITOLO
Pro-DSA Individuazione precoce dei disturbi specifici dell’apprendimento
REFERENTE/I
ins. Maria Grazia Stocchi
EVENTUALI OPERATORI ESTERNI COINVOLTI
ANNO SCOLASTICO
2015/2016
-
OBIETTIVI
Facilitare l’acquisizione e il consolidamento della strumentalità della letto-scrittura.
Aumentare la motivazione e l’autostima.
FINALITA’
Evidenziare l’eventuale presenza di difficoltà o di indicatori di rischio per intervenire in modo appropriato e tempestivo.
Facilitare gli apprendimenti e favorire il benessere scolastico.
DESTINATARI
Studenti della scuola primaria
METODOLOGIA
SPAZI NECESSARI
Aule locali della scuola primaria
-
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Febbraio-Maggio classi prime scuola primaria
Gennaio-Maggio classi seconde scuola primaria
PREVENTIVO COSTI-ORE
Ore totali richieste dal personale della scuola (NON DOCENZA)= 0
Ore totali richieste dal personale della scuola (DOCENZA)= 54 ore
-
Ore totali impegnate dal personale della scuola (NON DOCENZA) Approvate
Ore totali impegnate dal personale della scuola (DOCENZA)=54 ore Approvate
-
Il monte ore richiesto in previsione viene confermato anche per la seconda parte del progetto?
Se hai risposto no alla precedente domanda, indica le variazioni in aumento o in diminuzione, spiegandone i motivi:
-
RISULTATI ATTESI