-
TITOLO
Individuazione precoce dei disturbi specifici dell’apprendimento
REFERENTE/I
ins. Maria Grazia Stocchi
EVENTUALI OPERATORI ESTERNI COINVOLTI
Dott.ssa Erika Brusa
ANNO SCOLASTICO
2016/2017
-
OBIETTIVI
Facilitare l’acquisizione e il consolidamento della strumentalità della letto-scrittura.
Aumentare la motivazione e l’autostima.
FINALITA’
Evidenziare l’eventuale presenza di difficoltà o di indicatori di rischio per intervenire in modo appropriato e tempestivo.
Facilitare gli apprendimenti e favorire il benessere scolastico.
DESTINATARI
Studenti delle classi prime e seconde della scuola primaria
METODOLOGIA
Didattica laboratoriale
SPAZI NECESSARI
Aule locali della scuola primaria
-
TEMPI DI REALIZZAZIONE
Febbraio-Maggio classi prime scuola primaria
Gennaio-Maggio classi seconde scuola primaria
PREVENTIVO COSTI-ORE
Ore totali richieste dal personale della scuola (NON DOCENZA)= 0
Ore totali richieste dal personale della scuola (DOCENZA)= 80 ore
-
Ore totali impegnate dal personale della scuola (NON DOCENZA) Approvate
Ore totali impegnate dal personale della scuola (DOCENZA)=80 ore Approvate
-
Monitoraggio e avanzamento di stato del progetto.
-
RISULTATI ATTESIPrevenire il fenomeno del bullismo