Individuazione precoce dei disturbi specifici di apprendimento

  • TITOLO

    Individuazione precoce dei disturbi specifici dell’apprendimento

    REFERENTE/I

    ins. Maria Grazia Stocchi

    EVENTUALI OPERATORI ESTERNI COINVOLTI

    Dott.ssa Erika Brusa

    ANNO SCOLASTICO

    2016/2017

  • OBIETTIVI 

    Facilitare l’acquisizione  e il consolidamento della strumentalità della letto-scrittura.

    Aumentare la motivazione e l’autostima.

    FINALITA’

    Evidenziare l’eventuale presenza di difficoltà o di indicatori di rischio per intervenire in modo appropriato e tempestivo.

    Facilitare gli apprendimenti e favorire il benessere scolastico.

    DESTINATARI

    Studenti delle classi prime e seconde della scuola primaria

    METODOLOGIA

    Didattica laboratoriale

    SPAZI NECESSARI

    Aule locali della scuola primaria

  • TEMPI DI REALIZZAZIONE

    Febbraio-Maggio classi prime scuola primaria

    Gennaio-Maggio classi seconde scuola primaria

    PREVENTIVO COSTI-ORE

    Ore totali richieste dal personale della scuola (NON DOCENZA)= 0

    Ore totali richieste dal personale della scuola (DOCENZA)= 80 ore

  • Ore totali impegnate dal personale della scuola (NON DOCENZA) Approvate

    Ore totali impegnate dal personale della scuola (DOCENZA)=80 ore Approvate

  • RISULTATI ATTESI
     
     
    OBIETTIVI MISURABILI RAGGIUNTI
     
    Prevenire il fenomeno del bullismo
  • Personale interno alla scuola
     
    Personale esterno alla scuola